Tutte le indicazioni e i riferimenti sul sito del MIUR nell’area dedicata. Accesso e guida utente al seguente link Commisione WEB
Le principali novità:
- L’accesso all’applicazione da quest’anno è integrata con la login del nuovo portale dei servizi MIUR, per cui gli utenti di Commissione Web dovranno essere innanzitutto registrati sul nuovo portale, oltre a essere opportunamente autorizzati (come membri delle commissioni) da parte delle segreterie scolastiche, sedi d’esame, mediante l’apposita funzione disponibile nell’applicazione Gestione Alunni – Esiti Esami di Stato.
- Sulla Home page e sui report di stampa è riportata la nuova descrizione della commissione che contiene la denominazione dell’Istituto sede d’esame, che corrisponde all’istituto della prima classe della configurazione.
- In corrispondenza della voce di menu “Prove Suppletive/Straordinarie” sono presenti due nuove funzionalità:
“Foglio Firme Presenza prove suppletive” e “Foglio Firme Presenza prove straordinarie” che consentono la stampa dei fogli per la raccolta delle firme e del documento di riconoscimento riservati ai candidati rinviati rispettivamente alla sessione suppletiva/straordinaria.