Permessi diritto allo studio anno solare 2017 – ulteriori precisazioni dell’USRV

Si riporta la comunicazione dell’USRV del 28/12/2016:
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE per il VENETO – Direzione Generale – Uff. 3 –
Personale della Scuola – Riva di Biasio 1299 – VENEZIA

A tutti i Dirigenti Scolastici
Da un controllo effettuato nella base dati ARIS risultano  inserite “con riserva” numerose domande.
Considerato che l’art. 2 del CIR concernente i permessi per diritto allo studio sottoscritto il 2.11.2016, prevede che le domande “con riserva” possono riguardare solo aspiranti che “alla data del 15 novembre 2016 non hanno ancora concluso le prove selettive per l’ammissione ad uno dei corsi previsti dal successivo art.4 ……….. La riserva  deve essere sciolta, in senso positivo o negativo, entro il 31 dicembre di ogni anno”. 


Poichè alla data attuale le prove selettive  in questione dovrebbero essere terminate, si  comunica che tutte le domande inserite con riserva verranno cancellate dalla predetta base dati. Relativamente ai docenti che hanno chiesto la fruizione dei permessi per diritto allo studio per frequentare corsi di cui alla lettera A) dell’art. 4 del CIR (corsi di specializzazione sul sostegno) si informa che anche tali domande verranno cancellate dalla base dati in quanto gli Atenei  non hanno ancora pubblicato il bando né  espletato la prova selettiva.
Nei  soli confronti dei docenti AMMESSI al corso di specializzazione per le attività di sostegno  saranno riaperti i termini per la presentazione della domanda permessi diritto allo studio.
Si invitano pertanto codeste  II.SS. a verificare, entro il 9 gennaio 2017, che  non siano state inserite erroneamente “con riserva” domande riferite a corsi di studio  cui l’aspirante risulta già iscritto a pieno titolo.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Cordialità
Il Dirigente – Rita Marcomini