In riferimento alla nota Prot. n. 8681/G.04.b relativa alla rilevazione sugli insegnanti di scuola Primaria e al loro livello di conoscenza della lingua Inglese, inviata dallo scrivente ufficio in data odierna si precisa che, poiché il sistema riconosce l’indirizzo IP del computer che sta inserendo i dati, non permette l’inserimento di più di un nominativo alla volta.
Per poter utilizzare il modulo di inserimento dati per più di un nominativo, è necessario inserire i nominativi utilizzando le frecce di scorrimento delle pagine internet in alto a sinistra per ritornare alla maschera iniziale oppure, se si interrompe la sessione di inserimento dati e il programma vi segnala la chiusura, seguire la procedura suggerita dall’Indire per la piattaforma punto edu:
- dal menù strumenti della pagina di Internet explorer scegliere ‘eliminare cronologia esplorazioni’;
- nella schermata che compare, controllare che siano spuntati: file temporanei internet, cookie e cronologia per svuotare la memoria cache e cliccare sul comando ‘elimina’;
- chiudere il programma e riaprirlo sul link indicato nella nota.
Se le segreterie non dispongono dei livelli di competenze linguistica autocertificata dei docenti, non si compili il campo specifico.Ci riserviamo di chiederli eventualmente al momento iniziale della formazione.
In caso di inserimento errato si prega di ricompilare la schermata nuovamente oppure comunicarlo via mail all’indirizzo fiorella.spolverato.vi@istruzione.it